Metatungstato di ammonio che produce triossido di tungsteno

Immagine di ammonio metatungstato

L'ammonio metatungstato è una sostanza chimica al tungsteno sotto forma di cristalli idratati altamente solubili, è cristalli bianchi o leggermente gialli che non hanno componenti nocivi e leggermente acidi. Grazie alla sua solubilità in acqua, può essere usato come materia prima per produrre triossido di tungsteno.

Utilizzare paratungstato di ammonio come materia prima e riscaldare a 220-280 ℃. Dopodiché perderà ammonio e acqua cristallina e si trasformerà in metatungstato di ammonio. Riscaldare continuamente il metatungstato di ammonio a 600 ℃ fino a quando non perde tutta l'acqua di ammonio e di cristallo, raffreddarlo e cristallizzarlo, dopo l'essiccazione a spruzzo si trasforma in triossido di tungsteno giallo.

Il metatungstato di ammonio che prepara il triossido di tungsteno è facile da usare, il prodotto finito è di buona uniformità. Il triossido di tungsteno può essere utilizzato per produrre prodotti di tungsteno e materiali di schermatura ampiamente utilizzati nell'industria.

Il triossido di tungsteno viene utilizzato principalmente per calcinare per produrre polvere di tungsteno e carburo di tungsteno che viene utilizzato per produrre prodotti in carburo di tungsteno. Inoltre può essere utilizzato come materia prima di puro tungsteno, barra di tungsteno, filo di tungsteno, elettrodo di tungsteno, materiale di schermatura. È anche usato come colorante nell'industria. Nel settore delle costruzioni navali, il triossido di tungsteno viene utilizzato anche come vernici resistenti alla corrosione e materiali di rivestimento.