Metatungstate di ammonio(AMT)

Immagine di ammonio metatungstato

L'ammonio metatungstato (AMT) è un importante composto intermedio del processo idrometallurgico al tungsteno, è cristalli bianchi giallastri. La solubilità è la più grande nei composti di tungsteno che è più grande di 300 g WO 3 / 100ml H2 O (a 25 ℃).

La neutralizzazione acida è un processo per preparare la via parziale del tungstato di ammonio, può usare acido organico (ad esempio acido formico, acido acetico, acido citrico, acido lattico, ecc.), Può anche usare acido inorganico (ad esempio acido, acido nitrico, ecc. ). L'acido organico è facile e facile da usare, ma il prezzo è più costoso, il costo è uno dei principali svantaggi. L'acido inorganico, l'acido nitrico è facile da ottenere ed economico, preparato dall'acido nitrico è semplice tecnologia e attrezzature, quindi attira l'attenzione delle persone e ottiene applicazioni industriali.

Il metatungstato di ammonio potrebbe essere prodotto in diversi processi, generalmente preparato con ammatio paratungstato (AMT) da Chinatungsten Online. L'ammonio metatungstato è abbreviato per AMT. Il contenuto di WO3 di AMT è superiore al 90,00% o 91,00%. Sembra polvere cristallina bianca, sembra paratungstato di ammonio, ma insolubile in acqua. Il metatungstato di ammonio è ampiamente usato nell'industria petrolifera, nell'industria ceramica, nel tessuto ignifugo e potrebbe essere usato come materiale per tungsteno metallico, lega di tungsteno ed ect.